1.  DEFINIZIONI E TERMINI

BACKMED – è la denominazione commerciale della S.C. SHOPPER KINGDOM S.R.L., persona giuridica di nazionalità romena con la sede sociale in Romania, città di Bragadiru, provincia di Ilfov, Via Raul Vedea nr. 6, avente il codice d’iscrizione fiscale RO 33698318, iscritta all’Ufficio del Registro di Commercio sotto il N.  J23/2998/16.10.2014, telefono: 031.005.0131.

Venditore – BACKMED 

Acquirente – può essere ogni persona fisica con età superiore a 16 anni oppure persona giuridica o qualsiasi altra entità giuridica che effettua un Ordine.

Cliente – può essere ogni persona fisica con età superiore a 16 anni oppure persona giuridica che ha  oppure che ottiene accesso  al CONTENUTO, tramite qualsiasi mezzo di  comunicazione  messo a disposizione da BACKMED (elettronico, telefonico, ecc) oppure in base ad un accordo di utilizzazione in essere tra  BACKMED e la medesima.

Utente –ogni persona fisica con età superiore a 16 anni oppure persona giuridica iscritta sul Sito, la quale, con la finalizzazione  del processo di creazione del Conto, ha dato il suo consenso relativamente alle clausole specifiche del sito web della sezione Termini e Condizioni Generali.

Nickname – pseudonimo con il quale  un certo Utente/Cliente/Acquirente può aggiungere del Contenuto sul Sito. Il nickname è associato alle informazioni esistenti sul  Sito dell’Utente/Cliente/Acquirente sotto la denominazione di “Nome Utente”.

Conto – sezione del Sito composta da un indirizzo di e-mail ed una parola d’accesso (password) che permette all’Acquirente l’invio dell’Ordine e la quale contiene informazioni sul Cliente/Acquirente e lo storico dell’Acquirente sul Sito (Ordini, fatture fiscali, garanzie Beni ecc.). L’utente è responsabile e dovrà assicurarsi che tutte le informazioni inserite alla creazione del Conto sono corrette, complete ed aggiornate.

Mio carrello – sezione del Conto che permette all’Acquirente/Utente di aggiungere Beni o Servizi che desidera acquistare al momento dell’aggiunta oppure in un momento ulteriore; nel caso in cui i Beni oppure i Servizi non sono acquistati al momento della loro aggiunta mediante l’effettuazione dell’Ordine,  l’Acquirente/Utente goderà del servizio offerto dal Venditore, di seguimento dei Beni e dei Servizi mediante la ricezione di Comunicazioni Commerciali da parte del medesimo.

Sito – Negozio online  alloggiato all’indirizzo web BACKMED.it ed i sottodomini del medesimo. 

Ordine– un documento elettronico che interviene come forma di comunicazione tra il Venditore e l’Acquirente con il quale l’Acquirente trasmette al Venditore, tramite il Sito il suo intento do acquistare Beni e Servizi sul Sito.

Beni e Servizi – ogni prodotto o servizio elencato sul Sito, compresi i prodotti ed i servizi indicati nell’Ordine, che dovranno essere forniti dal Venditore, all’Acquirente a seguito al Contratto concluso.

Campagnia – azione di esposizione ai fini commerciali, di un numero finito di Beni /o Servizi avente un stock limitato e predisposto per un periodo limitato di tempo stabilito dal Venditore.

Contratto – rappresenta il contratto a distanza concluso tra il Venditore e l’Acquirente, senza la presenza fisica simultanea del Venditore e dell’Acquirente.

Contenuto– rappresenta:

 tutte le informazioni esistenti sul Sito che possono essere visitate, visualizzate od alle quali si può accedere mediante l’utilizzo di un’attrezzatura elettronica;

 contenuto di qualsiasi e–mail inviata agli Acquirenti dal Venditore mediante dei mezzi elettronici e/o qualsiasi altro mezzo di comunicazione disponibile;

 ogni informazione comunicata mediante qualsiasi mezzo da parte di un dipendente/collaboratore del Venditore, all’Acquirente, in conformità alle informazioni di contatto specificate o meno dal medesimo;

 informazioni connesse ai Beni e/o ai Servizi e/o alle tariffe praticate dal Venditore in un certo periodo ;

 informazioni connesse ai Beni e/o ai Servizi e/o alle tariffe praticate da un terzo con il quale il Venditore ha concluso dei contratti di partenariato, in un certo periodo;

 dati relativi al Venditore oppure altri dati privilegiati del medesimo.

Review – una valutazione scritta dal possessore o dal beneficiario di un Bene o Servizio, valutazione redatta in base all’esperienza personale ed alla capacità del medesimo di realizzare commenti qualitativi e di dire se il Bene od il Servizio rispetta o meno le specifiche indicate dal produttore.

Rating – modalità di espressione del grado di soddisfazione di un Utente/Cliente/Acquirente rispetto un prodotto. Il Rating viene  espresso sotto forma di stelline, ogni Bene potendo ricevere un punteggio da una stellina a cinque stelline. Questo grado di soddisfazione sarà sempre associato al review scritto dall’Utente/Cliente/Acquirente relativamente ad un Bene o Servizio.

Commento – giudizio od osservazione a scopo critico sul margine di un Review o di un commento.

Domanda – formula utilizzata per rivolgersi ad altri  Utenti/Clienti/Acquirenti allo scopo di ottenere informazioni sui Beni o sui Servizi della relativa pagina.

Risposta – informazione scritta trasmessa all’Utente/Cliente/Acquirente che ha indirizzato una domanda sul Sito, nella pagina di un certo Bene. La risposta rappresenta una spiegazione offerta da un Utente/Cliente/Acquirente ad un’altro Utente/Cliente/Acquirente nell’ambito di una discussione.

Documento– i presenti Termini e Condizioni.

Comunicazioni Commerciali – ogni tipo di messaggio inviato (quale: e-mail/SMS/telefonico/mobile push/webpush/etc.)  contenente  informazioni generali e tematiche, informazioni relative ai prodotti simili o complementari a quelli che Lei ha acquistato, informazioni relative ad offerte o promozioni, informazioni relative ai Beni e servizi aggiunti nella sezione “Conto/Mio Carrello ” nonché altre comunicazioni commerciali quali gli studi del mercato e sondaggi di opinione.

Transazione – riscossione o rimborso di una somma risultata dalla vendita di un Bene e/o Servizio da parte di BACKMED, all’Acquirente, tramite l’utilizzazione dei servizi del processatore di carte bancarie accettato dal Venditore, indifferentemente dalla modalità di consegna.

Tassa verde – valore espresso in lei, pagato dal venditore alla società autorizzata per il trattamento delle operazioni di raccolta, trasporto e valorizzazione/riciclaggio dei rifiuti delle attrezzature elettriche ed elettroniche, così come è previsto dalla legislazione vigente.

Specifiche – tutte le specifiche e/o le descrizioni dei Beni e dei Servizi così come sono precisate nella descrizione dei medesimi.

Pagamento con la carta bancaria – servizio di pagamento prestato dal processatore di pagamenti integrato sul Sito, messo a disposizione dei Clienti, degli Utenti e/o degli Acquirenti tramite il Sito al fine dell’effettuazione di un pagamento  on-line.  

 

2.  DOCUMENTI CONTRATTUALI

2.1. Con la registrazione di un Ordine sul Sito, l’Acquirente acconsente alla forma di comunicazione (per telefono o via e-mail) con la quale il Venditore svolge le sue operazioni commerciali.

2.2. La notifica ricevuta dall’Acquirente, dopo l’effettuazione  dell’Ordine a ruolo di informazione e non rappresenta l’accettazione dell’Ordine. Questa notifica avviene elettronicamente (e-mail) o telefonicamente.

2.3. Per motivi giustificati, il Venditore si riserva il diritto di modificare la quantità dei Beni e/o dei Servizi dell’Ordine. Se dovesse modificare la quantità di Beni e/o Servizi dell’Ordine  dovrà avvisare l’Acquirente all’indirizzo di e-mail oppure al recapito telefonico messi a disposizione del Venditore all’effettuazione dell’Ordine e dovrà rimborsare la  somma pagata.

2.4. Il Contratto è ritenuto concluso tra il Venditore e l’Acquirente al momento della ricezione da parte dell’Acquirente dal Venditore, tramite la posta elettronica e/o SMS della notifica di spedizione dell’Ordine.

2.5. Il documento e le informazioni messe a disposizione dal Venditore sul Sito saranno alla base del Contratto, nell’integrazione del medesimo essendo il certificato di garanzia emesso dal Venditore oppure da un fornitore del medesimo per i Beni acquistati.

3.  POLITICA DI VENDITA ONLINE

3.1. L’accesso al fine dell’effettuazione di un Ordine è consentito ad ogni Utente/Acquirente. Per motivi giustificati la BACKMED si riserva il diritto  di restrizionare l’accesso dell’Utente/Acquirente al fine dell’effettuazione di un Ordine e/o ad alcune modalità di pagamento accettate, nel caso in cui dovesse considerare che in base alla condotta oppure all’attività dell’Utente/Acquirente sul sito,le azioni del medesimo potrebbero pregiudicare in qualche modalità la BACKMED. In qualsiasi caso simile, l’Utente/Acquirente può rivolgersi al Reparto di Relazioni con Clienti della BACKMED, per essere  informato sui motivi che hanno portato all’applicazione delle suddette misure.

3.2. La comunicazione con il Venditore si può realizzare tramite l’interazione diretta con il medesimo, anche mediante supporto online  (Live Chat)  oppure tramite gli indirizzi indicati nella sezione “contatto” del Sito. Il Venditore è libero di gestire le informazioni ricevute senza che sia costretto a giustificarsi.

3.3 Nel caso di un volume di traffico particolarmente grande dovuto ad una rete di internet, BACKMED si riserva il diritto  di chiedere agli Utenti/Acquirrenti l’inserimento manuale dei codici di validazione del tipo captcha, al fine di proteggere l’informazione nell’ambito del Sito.

3.4. BACKMED può pubblicare sul sito informazioni sui Beni e/o Servizi e/o altre promozioni praticate dal medesimo oppure da qualsiasi altro terzo con il quale BACKMED ha concluso dei contratti di partenariato, in un certo periodo di tempo e nel limite dello stock disponibile.

3.5. Tutte le tariffe attinenti ai Beni e/o ai Servizi presentati sul Sito sono espresse in lei (RON) e comprendono l’I.V.A.

3.6. Alle condizioni previste dalla legge, il prezzo dei Beni elettronici visualizzato sul Sito, comprende la Tassa Verde. Nel caso in cui l’Utente/Acquirente chiede dei dettagli sulla somma esatta aggiunta al prezzo del Bene, il medesimo dovrà contattare il Reparto Relazioni con Clienti di BACKMED.

3.7. Nel caso dei pagamenti online il Venditore non e/non può essere tenuto responsabile di nessun altro costo supplementare supportato dall’Acquirente includendo ma senza limitarsi alle provvigioni di conversione valutaria applicate dalla banca emittente della carta bancaria del medesimo, nel caso in cui la valuta di emissione del medesima è diversa da RON. La responsabilità per questa azione spetta interamente all’Acquirente.

3.8 Tutte le informazioni utilizzate per la descrizione dei Beni e/o dei Servizi disponibili sul Sito (immagini statici / dinamici / presentazioni multimedia ecc.) non rappresentano un’obbligo contrattuale da parte del Venditore, le medesime  essendo utilizzate esclusivamente a titolo di presentazione.

3.9. Dopo 14 (quattordici) giorni dall’acquisto di un Bene o di un Servizio, all’Acquirente gli sarà richiesta l’iscrizione  di un Review sul Bene  oppure sul Servizio acquistato. La richiesta sarà inviata all’indirizzo e-mail indicata  dall’Acquirente sul Conto. In questo modo, l’acquirente contribuisce all’informazione di altri possibili Utenti/Clienti/Acquirenti sul Sito e si impegna in modo attivo nello sviluppo di nuovi Servizi e nel dettagliare più completamente possibile le caratteristiche dei beni.

 

4.  CESSIONE E SUBCONTRATTAZIONE

4.1. Il Venditore può cedere e/o subcontrattare una terza parte per i Servizi attinenti all’espletamento dell’Ordine, con l’informazione dell’Acquirente, non essendo necessario il consenso del medesimo. Il Venditore sarà sempre responsabile nei confronti dell’Acquirente di tutti gli obblighi contrattuali.

 

5.  DIRITTO DI PROPRIETA’ INTELETTUALE ED INDUSTRIALE

5.1. Il contenuto, così come è definito nella premessa, includendo ma non limitandosi ai logo, rappresentazioni stilizzate, simboli commerciali, immagini statiche, immagini dinamiche, testo e/o contenuto multimedia presentati sul Sito, sono proprietà esclusiva di BACKMED, al medesimo essendo riservati tutti i diritti ottenuti in questo senso direttamente od indirettamente (mediante licenze/autorizzazioni di utilizzazione e/o di pubblicazione).

5.2. Al Cliente /Acquirente /Utente non è consentito di copiare, distribuire, pubblicare, trasferire a terze parti, modificare e/o quindi alterare, utilizzare, collegare a , esporre, includere qualsiasi Contenuto in ogni altro contesto diverso da quello originale desiderato da BACKMED, includere qualsiasi contenuto al di fuori del Sito, rimuovere i contrassegni che specificano il diritto di autore di BACKMED sul Contenuto nonché partecipare al trasferimento, alla vendita, alla distribuzione di alcuni materiali realizzati mediante la riproduzione, modifica oppure visualizzazione del Contenuto, se non con l’espresso consenso scritto di BACKMED.

5.3. Ogni Contenuto al quale il Cliente/Acquirente/Utente ha e/o ottiene accesso con qualsiasi mezzo, rientra sotto l’applicazione del Documento, nel caso in cui il Contenuto non è accompagnato da un accordo di utilizzazione specifico e valido concluso tra  BACKMED ed il medesimo, e senza alcuna garanzia implicitamente oppure espressamente formulata da BACKMED relativamente a tale Contenuto.

5.4. Il Cliente/Acquirente/Utente può copiare, trasferire e/o utilizzare Contenuto solo ai fini personali oppure non-commerciali, solo nel caso in cui essi non sono in contrasto con le disposizioni del Documento .

5.5. Nel caso in cui BACKMED conferisce al Cliente/Acquirente/Utente il diritto di utilizzare nella forma descritta in un accordo di utilizzazione distinto, un certo contenuto, al quale il Cliente/Acquirente/Utente ha oppure ottiene accesso a seguito a tale accordo, questo diritto viene esteso solo su quel o su quelli contenutimndefiniti nell’accordo, solo per il periodo della sussistenza del medesimo oppure dei medesimi contenuti del sito oppure del periodo definito nell’accordo, in conformità alle condizioni stabilite, nel caso in cui queste esistono e non rappresenta un impegno contrattuale da parte di BACKMED per il relativo Cliente/Acquirente/Utente oppure per qualsiasi altro terzo che ha/ottiene accesso a questo contenuto trasferito, con ogni mezzo ed il quale  potrebbe essere oppure è pregiudicato in qualsiasi modo a seguito a questo contenuto, durante o dopo la scadenza dell’accordo di utilizzazione.

5.6. Nessun Contenuto trasmesso al Cliente, Utente od Acquirente, con ogni mezzo di comunicazione (elettronico, telefonico, ecc.) oppure acquisito dal medesimo mediante accesso, visita e/o visualizzazione non costituisce un obbligo contrattuale da parte di BACKMED e/o da parte del dipendente/preposto di BACKMED il quale ha fatto di tramite per il trasferimento di Contenuto, nel caso in cui esso esiste, per quanto riguarda il relativo contenuto.

5.7. E’ vietata ogni utilizzazione del Contenuto in altri scopi diversi da quelli consentiti espressamente con il presente Documento oppure dall’accordo di utilizzazione che lo accompagna, nel caso in cui esso esiste.

 

6.  ORDINE

6.1. Il Cliente/Acquirente può effettuare degli Ordini sul Sito, mediante l’aggiunta dei Beni e/o dei Servizi desiderati nel carrello di acquisti, dovendo  finalizzare l’Ordine effettuando il pagamento tramite una delle modalità espressamente indicate. Aggiunto nel carrello degli acquisti, un Bene e/o un Servizio è disponibile per l’acquisto nella misura in cui esiste uno stock disponibile per il medesimo. L’aggiunta di un Bene /Servizio nel carrello degli acquisti, in mancanza della finalizzazione dell’Ordine, non attira  la registrazione di un’ordine, implicitamente neanché la riserva automatica del Bene/Servizio.

6.2. Con la finalizzazione dell’Ordine, l’Acquirente consente che tutti i dati da lui forniti, necessari al processo d’acquisto, sono corretti, completi e reali alla data di invio dell’Ordine.

6.3. Con la finalizzazione dell’Ordine, l’Acquirente consente al Venditore di contattarlo

con ogni mezzo disponibile / accettato dal Venditore, in ogni situazione in cui è necessario contattare l’Acquirente.

6.4. Il venditore  può annullare l’Ordine effettuato dall’Acquirente, a seguito ad una previa notifica  indirizzata all’Acquirente, senza alcun obbligo ulteriore di alcuna parte nei confronti dell’altra parte oppure senza che una parte possa pretendere all’altra danni-interessi nei seguenti casi:

6.4.1. mancata accettazione da parte della banca emittente della carta bancaria dell’

acquirente, della transazione, nel caso del pagamento online;

6.4.2. invalidazione della transazione da parte del processatore di carte bancarie accettato da BACKMED, nel caso del pagamento  online;

6.4.3. i dati forniti  dal Cliente/Acquirente, sul Sito sono incompleti e/o scorretti;

6.5. L’Acquirente ha diritto di ritirarsi dal Contratto, rispettivamente di restituire un Bene o di rinunciare ad un Servizio, entro 14 giorni di calendario, senza invocare alcun motivo e senza supportare altri costi oltre quello di consegna. Dunque, ai sensi dell’ OUG nr 34/2014, il periodo di reso di un Bene o di rinuncia ad un Servizio scade entro 14 giorni dal:

 giorno in cui l’Acquirente entra nel possesso fisico dell’ultimo Bene – nel caso in cui l’acquirente ordina mediante un unico ordine prodotti molteplici che saranno consegnati separatamente

 giorno in cui l’Acquirente entra nel possesso fisico dell’ultimo Bene oppure dell’ultimo pezzo – nel caso della consegna di un prodotto consistente in più lotti o pezzi.

6.6. Nel caso in cui l’Acquirente decidesse di ritirarsi dal Contratto, il medesimo potrà compilare online il modulo di reso che si trova all’indirizzo:

https://www.backmed.it/content/3-reso-dei-prodotti 

6.7. Nel caso in cui il Cliente/Acquirente chiede il ritiro dal Contratto entro il termine legale di ritiro dal Contratto, deve restituire anche gli eventuali regali che hanno accompagnato il relativo prodotto. Nel caso in cui l’Ordine è pagato, il Venditore dovrà rimborsare la somma entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di informazione del Venditore da parte dell’Acquirente sulla sua decisione di ritirarsi dal Contratto. La somma sarà rimborsata come di seguito:

6.7.1. per gli Ordini pagati con carta bancaria ->mediante restituzione sul conto dal quale è stato effettuato il pagamento oppure mediante la generazione di un voucher con il valore del prodotto restituito;

6.7.2. per gli Ordini pagati con Op/iTransfer/ -> tramite bonifico bancario oppure mediante la generazione di un voucher con il valore del prodotto restituito;

6.7.3. per gli Ordini pagati alla consegna mediante la restituzione del controvalore del prodotto sul conto bancario trasmesso dal cliente oppure mediante la generazione di un voucher con il valore del prodotto restituito.

6.8. Se il Bene è restituito in uno stato in cui non può più essere venduto come nuovo (imballagio aperto, accessori mancanti, il Bene è deteriorato), ci riserviamo il diritto  di chiedere una tassa per il ripristino del Bene allo stato iniziale, secondo il caso, oppure per coprire la differenza di prezzo risultata dalla vendita del prodotto resigillato oppure, su richiesta dell’Acquirente, spediremo di nuovo il Bene, i costi di consegna essendo a carico dell’acquirente..

Diminuazione del valore dei Beni restituiti

Dato che, nel caso delle vendite a distanza l’acquirente non ha la possibilità di verificare

i Beni prima  della conclusione del contratto, il medesimo ha diritto di ritirarsi dal contratto. Per lo stesso motivo, all’Acquirente gli è permesso  di provare e di verificare i Beni acquistati nella misura in cui è necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e la modalità di funzionamento dei Beni.

Per stabilire  la natura, le caratteristiche e la modalità di funzionamento dei Beni, l’Acquirente deve manipolarli e verificarli nello stesso modo in cui gli sarà permesso a farlo in un negozio fisico reale. Ad esempio: l’Acquirente deve solo provare un articolo di abbigliamento, non indossarlo in varie occasioni.

L’Acquirente è responsabile  solo della diminuazione del valore dei Beni risultante dalle manipolazioni diverse da quelle necessarie alla determinazione della natura, delle qualità e del funzionamento dei Beni.

Nel caso in cui l’Acquirente  dovesse esercitare il suo diritto di ritirarsi dopo aver utilizzato i Beni in una misura che supera il limite necessario alla determinazione della natura, delle caratteristiche ed alla modalità di funzionamento dei medesimi, l’Acquirente è responsabile dell’eventuale diminuzione del valore dei Beni.

Gli accessori ( manuali di utilizzazione, CD, cavi ecc.) che si trovano nella scatola/imballaggio  del Bene nonché l’imballaggio originale del medesimo sono parte integrante del Bene. Dunque, quando esercita il suo diritto di ritirarsi dal contratto,  l’Acquirente ha l’obbligo di  restituirlo nell’imballaggio originale non deteriorato, protetto mediante l’imballaggio con film plastico estensibile (stretch) oppure imballato in scatola di cartone (senza etichette incollate sul medesimo, senza tagli, rotture ecc.) ed insieme a tutti gli accessori del medesimo.

I beni restituiti che presentono tracce di usura (macchie, graffi, piegature, crepe, colpi ecc.) sono accettati al reso solo dopo il ripristino della loro conformità, comprendendo i costi di igienizzazione, cosmetizzazione, riparazione, sostituzione di eventuali pezzi deteriorati e per portarli ad una forma commerciale al fine della vendita quale prodotto Ricondizionato /Resigillato. Il valore finale viene stabilito in relazione al valore dei pezzi che devono essre sostituiti ed alla manodopera del ricondizionamento oppure quale differenza tra il vlaore iniziale del prodotto nuovo ed il valore di rivendita del prodotto usato.

Ogni diminuzione del valore dei Beni risultata dalla loro manipolazione diversa da quella necessaria per la determinazione della natura, delle qualità e del funzionamento dei Beni è a carico dell’Acquirente. Per chiarezza, dal prezzo totale  del Bene restituito, il Venditore dovrà trattenere una somma di denaro rappresentante la diminuazione del valore del Bene in proporzione del 5 % - 50% del valore iniziale del Bene, secondo il caso. Il controvalore della tassa di dimunuzione  sarà comunicato all’Acquirente alla ricezione dei Beni restituiti.

6.9. Nel caso in cui un Bene e/o un Servizio ordinato dall’acquirente non può essere consegnato dal Venditore, quest’ultimo dovrà informare il Cliente/Acquirente su questo fatto e dovrà rimborsare sul conto dell’Acquirente il controvalore del Bene e/o del Servizio, entro e non oltre 7 (sette) giorni dalla data in cui il Venditore è stato edotto su questo fatto oppure dalla data in cui l’Acquirente ha espresso espressamente il suo intento di rescissione del Contratto.

7.  BENI/SERVIZI PER I QUALI NON E’ ASSICURATO IL DIRITTO DI RITIRARSI

7.1. Sono eccettati dal diritto di ritirarso dal Contratto i seguenti:

7.1.1. i contratti di prestazioni  di servizi, dopo la prestazione completa dei servizi, se l’esecuzione è iniziata con l’espresso consenso dell’Acquirente e dopo che  il medesimo ha confermato di aver  preso a conoscenza la perdita del suo diritto di ritirarsi  dopo l’esecuzione completa del Contratto da parte del Venditore;

7.1.2. fornitura di Beni e/o servizi il cui prezzo dipende dalle fluttuazioni del mercato finanziario che il Venditore non può controllare e che possono insorgere durante il periodo di ritiro;

7.1.3. fornitura di Beni confezionati  secondo le specifiche presentate dall’Acquirente oppure personalizzate chiaramente;

7.1.4. fornitura di Beni che sono soscettibili di deteriorarsi o di scadere rapidamente;

7.1.5. fornitura di Beni sigillati che non possono essere restituiti per motivi di protezione della salute o per motivi di igiene ed i quali sono stati resigillati dall’Acquirente;

7.1.6. formitura di Beni che sono, dopo  la consegna, secondo la natura dei medesimi, inseparabilmente mischiati con altri elementi;

7.1.7. fornitura di bevande alcoliche il cui prezzo è stato convertito al momento della conclusione del Contratto, la cui consegna non può essere effettuata prima di 30 (trenta) giorni ed il cui valore reale dipende dalle fluttuazioni di mercato che il Venditore non può controllare;

7.1.8. i contratti per i quali l’Acquirente ha chiesto in modo particolare al Venditore di spostarsi presso il suo domicilio per effettuare lavori urgenti di riparazione o di manutenzione. 

Se in occasione di una tale visita, il Venditore dovesse prestare altri servizi oltre quelli richiesti espressamente dall’Acquirente oppure dovesse fornire altri Beni diversi dai pezzi di ricambio indispensabili all’esecuzione dei lavori di manutenzione o di riparazione, il diritto di ritiro si applica ai relativi Servizi o Beni supplementari;

7.1.9. fornitura di registrazioni audio o video sigillati o di programmi informatici sigillati che sono stati desigillati dopo la consegna;

7.1.10. fornitura di  giornali, periodici, e riviste, salvi i contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;

7.1.11. fornitura di contenuto digitale che non viene consegnato su supporto materiale, se la prestazione è iniziata con il previo consenso espresso  dell’Acquirente e dopo che il medesimo ha confermato di essere stato edotto  sul fatto che perderà il suo diritti di ritirarsi .

8.  RISERVATEZZA

8.1. BACKMED dovrà mantenere la riservatezza delle informazioni di ogni natura che Lei dovrà fornire. La divulgazione delle informazioni fornite potrà avvenire solo alle condizioni indicate nel presente Documento.

8.2. Nessuna dichiarazione pubblica, promozione, comunicato stampa oppure qualsiasi altra modalità di divulgazione a terze parti non sarà fatta dall’Acquirente/Cliente relativamente all’Ordine/Contratto senza il previo consenso scritto del Venditore.

8.3. Con la trasmissione di informazioni o materiali tramite questo sito web, Lei offre al Venditore accesso non restrizionato ed irrevocabile alle/ai medesime/i, il diritto di utilizzare, riprodure, visualizzare, modificare, trasmettere e distribuire tali materiali o informazioni. Inoltre, Lei acconsente affinché il Venditore possa utilizzare liberamente, nel proprio interesse, queste informazioni, idee, concetti, know-how –o tecniche inviateci tramite il Sito. BACKMED non sarà  oggetto di obblighi relativi alla riservatezza delle informazioni inviate se la legislazione vigente non dovesse prevedere altre specifiche in questo senso.

9.  COMUNICAZIONI COMMERCIALI

9.1. L’Acquirente/Utente/Cliente può modificare in ogni momento l’opzione riguardante il consenso conferito al Venditore per le Comunicazioni Commerciali contenenti informazioni generali e tematiche comprese le informazioni relative alle offerte o promozioni, come segue:

9.1.2. accedendo al link di annullamento dell’iscrizione visualizzato nelle Comunicazioni Commerciali ricevute dal Venditore; oppure

9.1.3. contattando il Venditore.

9.2. Con l’aggiunta di Beni o Servizi  nella sezione “Mio carrello”, il Venditore dovrà inviare 

all’Acquirente/Utente Comunicazioni Commerciali relativamente:

– alla modifica del prezzo dei Beni oppure dei Servizi aggiunti nella sezione “Mio carrello”,

– alle raccomandazioni di Beni o Servizi simili a quelli aggiunti nella sezione “Mio carrello”,

– alla sussistenza dei Beni o dei Servizi nella sezione “Mio carrello”, e

– disponibilità degli stock dei Beni o dei Servizi aggiunti nella sezione “Mio carrello”.

9.3 A seguito all’acquisto di un Bene o di un Servizio, il Vendiotre dovrà trasmettere all’Acquirente/Utente Comunicazioni Commerciali relativamente:

– ai suggerimenti di Beni o Servizi raccomandati per essere utilizzati insieme al Bene oppure al Servizio acquistato.

9.4Il Cliente/Utente può in qualsiasi momento annullare la sua iscrizione al fine delle Comunicazioni Commerciali indicate al suddetto punto 9.3. , accedendo al link di annullamento dell’iscrizione visualizzato nei messaggi commerciali ricevuti dalla BACKMED oppure contattando BACMED in questo senso.

9.5. Inoltre, al fine di migliorare l’offerta di Beni e Servizi e l’esperienza d’acquisto, utilizzeremo i Suoi dati per l’effettuazione di studi di mercato e sondaggi di opinione. Le informazioni ottenute a seguito a tali studi di mercato e sondaggi di opinione non saranno utilizzati ai fini pubblicitari ma solo ai fini indicati di sopra. Le Sue risposte agli studi di mercato e sondaggi di opinione non saranno associate alla Sua identità e neanché saranno trasmesse a terzi e neanché saranno pubblicate.Lei potrà sollevare obiezioni rispetto all’utilizzo dei dati ai fini degli studi di mercato e sondaggi di opinione in qualsiasi momento accedendo al link di annullamento dell’iscrizione visualizzato nel messaggio o contattando BACKMED.

10.  FATTURAZIONE  – PAGAMENTO 

10.1. I prezzi dei Beni e dei Servizi visualizzati nell’ambito del sito web www.BACKMED.it comprendono l’I.V.A. in conformità alla legislazione vigente.

10.2. Il prezzo, la modalità di pagamento ed il termine di pagamento sono specificati  in ogni singolo Ordine Il Venditore dovrà emettere all’acquirente una fattura per i Beni edi Servizi consegnati, l’obbligo dell’Acquirente essendo di fornire tutte le informazioni necessarie all’emissione della fattura in conformità alla legislazione vigente.

10.3. Il Venditore dovrà trasmettere all’Acquirente la fattura attinente all’Ordine contenente Beni e/o Servizi vendut da BACKMED,

10.4. Per una corretta  comunicazione della fattura attienente all’Ordine, all’Acquirente spettano gli obblighi di  fornire tutte le informazioni necessari all’emissione della fattura.

10.5. Con l’invio dell’Ordine, l’Acquirente esprime il suo consenso per il ricevimento delle fatture in formato elettronico tramite la posta elettronica, all’indirizzo e-mail indicato nell’Ordine oppure in formato fisico (all’interno del pacco).

10.6. Nel caso in cui non ricevi queste informazioni entro 48 ore dal ricevimento dell’ordine, ti preghiamo di segnalarci  questo aspetto all’indirizzo di e- mail: contact@BACKMED.it.

10.7, I metodi di pagamento accettati da BACKMED sono: Pagamento con carta di credito oppure di debito, Pagamento in Contanti alla Consegna, pagamento in anticipo con ordine di pagamento.

10.7.1. Pagamento con carta di credito o di debito

Può inserire i dettagli del pagamento al momento dell’invio dell’ordine utilizzando una carta di credito o di debito valida.

I dati della carta di pagamento dell’Utente/Acquirente non saranno accessibili a BACKMED e neanché saranno memorizzati da BACKMED o dal processatore di pagamenti integrato nel Sito, ma solo dall’ente di autorizzazione della Transazione oppure da un’altra entità autorizzata a prestare servizi di memorizzazione dati  identificativi della carta bancaria, su cui identità l’Utente/Acquirente sarà informato, previamente all’inserimento dei dati.

L’entità autorizzata a prestare servizi di memorizzazione dei dati della carta bancaria è PayPal (Europe) S.à r.l. et Cie, S.C.A, società costituita ed operante in conformità alla legislazione di LUSSEMBURGO, registrata al seguente indirizzo:  L-1150 Luxembourg.

10.7.2. Pagamento in  Contanti alla Consegna

Lei potrà scegliere di pagare in contanti alla consegna quando riceverà i beni. Per questo metodo di pagamento è possibile che  BACKMED richieda una tassa supplementare, somma presentata nella sezione “Mio carrello” prima della finalizzaizone dell’ordine.

10.7.3. Pagamento in anticipo con l’ordine di pagamento

Se desidera pagare i beni che intende ad acquistare in anticipo con ordine di pagamento, si prega di indicare questo aspetto nella Sezione “Osservazioni” del modulo sulla pagina “Mio carrello” al momento in cui effettua l’ordine sul sito.

Dopo l’effettuazione dell’ordine riceverà via email in formato elettronico, la fattura e tutti i dettagli necessari al pagamento. Si prega di  ritenere il fatto che i beni ordinati saranno spediti solo dopo l’avvenuto trasferimento dei soldi sul conto BACKMED indicato sulla fattura.

11.  CONSEGNA DEI BENI

11.1. Le condizioni di consegna dei Beni e dei Servizi venduti da BACKMED si trovano nella sezione Consegna e Pagamento

11.2. Il Venditore dovrà assicurare l’imballaggio adeguato dei Beni e dovrà assicurare l’invio dei documenti accompagnatori.

11.3. Il Venditore effettuerà la consegna dei Beni e dei Servizi solo sul territorio Romeno.

12.  GARANZIE

12.1. Tutti i Beni commercializzati da BACKMED, salvi i Beni resigillati, godono di condizioni di garanzia conformi alla legislazione vigente ed alle politiche commerciali dei produttori. I Beni sono nuovi (salvi i Beni resigillati), negli imballaggi originali e provengono da fonti autorizzate da ogni singolo produttore.

12.2. Nel caso dei Beni venduti e consegnati da BACKMED, i certificati di garanzia sono sia emessi direttamente dal produttore, sia sono emessi dalla S.C. SHOPPER KINGDOM S.R.L.

12.3. La mancanza del certificato di garanzia del PRODOTTO deve essere comunicata entro e non oltre 48 (quaranttotto) ore dalla ricezione del PRODOTTO all’indirizzo e-mail contact@backmed.it. Ogni segnalazione ulteriore  non sarà presa  in considerazione.

12.4. I reclami concernenti le deficienze del/dei  PRODOTTOPRODOTTI acquistato/i possono essere effettuati via email, all’indirizzo :contact@backmed.it fie telefonic la 031.005.0131

12.5. Il CLIENTE, ha l’obbligo di rispettare le disposizioni comprese nel certificato di garanzia, in caso contrario esistendo il rischio di perdere la garanzia del  PRODOTTO.

12.6. Documenti:

Certificato di garanzia prodotti Backmed - scarica

Garanzia di conformità prodotti Backmed - scarica

Dechiarazione di conformità - scarica

13.  TRASFERIMENTO DELLA PROPRIETA’ DEI BENI 

13.1. La proprietà sui Beni sarà trasferita alla consegna, dopo l’effettuazione del pagamento da parte dell’Acquirente nel luogo indicato nell’Ordine (per consegna intendendo  la sottoscrizione per ricevimento del documento di trasporto fornito dal corriere oppure la sottoscrizione per il ricevimento sulla fattura fiscale nel caso delle consegne effettuate dal personale del Venditore).

14.  RESPONSABILITA’

14.1. Il Venditore non può essere tenuto resposnabile dei danni di qualsiasi sorta che l’Acquirente o qualsiasi terza parte può subire a seguito all’adempimento da parte del Venditore di ogni suo obbligo in conformità all’Ordine e dei danni che risultano dall’utilizzo dei Beni e dei Servizi a seguito alla consegna e particolarmente della perdita dei medesimi.

14.2. BACKMED non può essere tenuto resposnabile dei danni di sorta che il CLIENTE  o qualsiasi  altra terza parte può subire quale risultato dell’utilizzazione dei prodotti commercializzati sul Sito. 

14.3. Questo sito è creato esclusivamente ai fini di informazione e non si propone ad offrire diagnosi, trattamento o profilassi per alcuna malattia. Il Sito non sostituisce i servizi medici professionisti offerti dagli specialiti.

14.4. Se Lei ha oppure sospetta di avere dei problemi medici, Le consigliamo in primuo luogo di consultare un medico. Il Sito non sostituisce la visita medica e le prescrizioni mediche. 

14.5. Tutti i prodotti commercializzati dal SITO dovrebbero essere aggiustati da un tecnico o da personale qualificato. In caso contrario, Shopper Kingdom srl declina ogni sua responsabilità.

14.6. Il Venditore non è resposnabile dei pregiudizi arrecati a seguito al mancato funzionamento dei prodotti in conformità alle descrizioni fornite dai produttori o fornitori.

15. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

15.1. Ti prego di percorrere la Politica di Riservatezza riguardante il trattamento dei dati personali, la quale costituisce parte integrante del Documento.

16. UTILIZZO DEI COOKIES

16.1. Vedi la Politica dei Cookies, parte integrante del presente Documento.

17. FORZA MAGGIORE

17.1. Nessuna delle parti sarà responabile dell’inadempimento dei suoi obblighi contrattuali se un tale inadempimento entro il termine e/o in modo inadeguato, in tutto od in parte, è dovuto ad un evento di forza maggiore. La forza maggiore è l’evento imprevedibile, fuori dal controllo delle parti ed inevitabile.

17.2.  Se entro 15 (quindici) giorni del verificarsi del medesimo, il relativo evento non cessa ciascuna parte avrà diritto a notificare all’altra parte la cessazione di pieno diritto del contratto senza che una delle medesime possa pretendere all’altra danni-interessi.

18. LEGGE APPLICABILE – GIURISDIZIONE

19. Il presente contratto è soggetto alla legge romena. Le eventuali controversie insorte tra il Venditore e gli Utenti/Acquirenti sarà risolta in via amichevole oppure, nel caso in cui ciò non sarà possibile, le controversie saranno risolte dalle autorità giudiziarie romene competenti del Municipio di Bucarest.

  • Originali Prodotti Originali
  • Premium Qualità
  • 2 anni Garanzia
  • Consegna gratuita